« Domani sciopero e presidio lavoratori ESTRA | Home | Carcere di Ranza: razionata l’acqua potabile »
“Salviamo il trasporto pubblico locale”
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 3, 2010
La CGIL di Siena sostiene la mobilitazione “Facciamo squadra contro i tagli. Salviamo il trasporto pubblico locale” messa in campo dalle istituzioni locali (Provincia e Comune di Siena) e che oggi a Siena ha visto la presenza in piazza Gramsci anche di tutti i Sindaci della provincia.
La CGIL condivide le preoccupazioni delle Istituzioni sui nefasti effetti che il decreto legge 78/2010 può avere nel settore del trasporto pubblico, sia sul versante del rischio di una riduzione dei servizi con ulteriori disagi su tutti cittadini e soprattutto sui pendolari – lavoratori e studenti – che già vivono situazioni di grave difficoltà, sia sulla condizione delle persone che in questo settore lavorano che, a causa dei tagli indiscriminati fatti da questo Governo guardano al loro futuro con sempre maggiore preoccupazione.
Per questi motivi, per avere dei servizi di qualità in un contesto dove i lavoratori vedano resi esigibili i loro diritti, la CGIL di Siena auspica che la “mobilitazione” continui e veda partecipi tutti gli attori del nostro territorio fino al raggiungimento dell’obbiettivo.
CGIL Siena
Siena, 2 dicembre 2010
Argomenti: CGIL, trasporto pubblico |