« METALMECCANICI SENESI: SCIOPERI SPONTANEI IN MOLTE AZIENDE | Home | “Cambiare la riforma, difendere il Lavoro”: giovedì 29 marzo a Firenze »
FLAI CGIL Toscana: lunedì 26 marzo iniziativa a Suvignano
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 23, 2012
La Flai Cgil Toscana ha organizzato per lunedì 26 marzo a partire dalle 9.30 presso l’Azienda agricola Suvignano di Monteroni d’Arbia (Siena) una tavola rotonda dal titolo: “Legalità, diritti, sviluppo: un’agricoltura sostenibile in Toscana”.
L’iniziativa, che affronterà i temi dello sviluppo dell’agricoltura nella nostra regione, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e del sindacato.
L’Irpet presenterà un report sulla situazione dell’agricoltura in Toscana.
Il Sindaco di Monteroni d’Arbia porterà il saluto all’iniziativa, organizzata a Suvignano proprio per testimoniare ancora una volta l’attenzione su questa azienda e sulle vicende legate alla restituzione al territorio del bene sequestrato.
La legalità sarà il filo conduttore del dibattito, visto che la Flai Cgil è fortemente attiva nel campo del contrasto alle numerose forme di illegalità che si annidano nel lavoro in agricoltura.
Siena, 23 marzo 2012
Argomenti: agricoltura, FLAI |