« Lavoro: giovani CGIL, al via campagna d’informazione sulla riforma Fornero | Home | “Senza vergogna”: il volantino dei Sindacati bancari »
Floramiata: prosegue lo sciopero ad oltranza per i salari ma c’è un nuovo investitore
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 9, 2012
Si è svolto stamani l’incontro tra le Organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil ed i vertici di Floramiata scaturito dalla dichiarazione di sciopero dei lavoratori ad oltranza.
“Sui punti di discussione da noi richiesti – spiegano Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – e cioè le prospettive per Floramiata, il piano industriale e i salari, l’Azienda ha affermato che c’e’ un investitore interessato che in alcune sedi (Giudice responsabile del concordato e MPS) è gia’ stato presentato, ma che per il pagamento dei salari arretrati, attuali e futuri, non è in grado di prendere nessun impegno”.
L’assemblea dei lavoratori che si è riunita subito dopo l’incontro ha quindi deciso di proseguire la mobilitazione ad oltranza.
“Per quanto riguarda la novita’ dell’investitore – sottolineano i Sindacati – l’assemblea ha preso atto delle affermazioni dell’Azienda, ma non potendo verificare la concretezza e validita’ della proposta, i lavoratori hanno chiesto a Floramiata di interloquire immediatamente con le Istituzioni, a partire dalla Regione Toscana, quali garanti di un percorso in atto da tempo anche per individuare un nuovo assetto societario”.
L’auspicio delle Organizzazioni sindacali e dell’assemblea dei lavoratori resta quello di avere nel brevissimo periodo maggiori concretezze, fra queste, in primis, il salario che ormai manca da troppo tempo.
Siena, 9 ottobre 2012
Argomenti: amiata, aziende, FLAI |