« Crisi: CGIL, 2012 chiude con 520mila in CIG, -8mila euro a testa | Home | FISAC CGIL: le assemblee sull’accordo separato MPS continuano… »
‘Lavoro.it’: disoccupazione, agricoltura e trasporti gli argomenti della sesta puntata
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 15, 2013
Ammortizzatori sociali per “frenare” la disoccupazione nel Senese, il rinnovo del contratto per i lavoratori agricoli e il punto sul mondo dei trasporti: i tre argomenti trattati nella sesta puntata di “Lavoro.It”
In onda su Tv9 e YouTube il programma di Juri Guerranti e Cgil senese
Nella sesta puntata di “Lavoro.It” – il programma tv e web ideato da Juri Guerranti in collaborazione con la Cgil senese – si parla di ammortizzatori sociali, del rinnovo del contratto dei lavoratori agricoli e di trasporti. Nella trasmissione di mercoledì 16 gennaio (in onda alle ore 19,20 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre) il segretario generale della Cgil di Siena Claudio Guggiari spiega come sia stato possibile “frenare” la disoccupazione con l’utilizzo massiccio di ammortizzatori sociali per i dipendenti delle aziende senesi colpite dalla crisi. Nella seconda parte della trasmissione, spazio alla rubrica “Diario della crisi” che all’inizio parla del rinnovo del contratto provinciale dei lavoratori agricoli e florovivaisti, notizia positiva per un settore che da qualche mese sta cominciando a presentare delle criticità, come racconta la segretaria generale della Flai, Paola Bittarello. Dall’agricoltura si passa poi al mondo dei trasporti. Simone Fulchieri della Filt fa il punto sulla situazione dei lavoratori del trasporto pubblico locale (dove non mancano tagli e soppressioni di corse), delle ferrovie e delle aziende che si occupano del trasporto merci. La puntata sarà trasmessa da Tv9 mercoledì alle ore 19,20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13,25, ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19,20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit
Argomenti: CGIL |