« “Io riattivo il lavoro”: campagna per la tutela dei lavoratori delle aziende confiscate alle mafie | Home | Comune di Siena: soddisfazione dei sindacati per il rispetto del patto di stabilità »
Comune di Siena: preoccupazione della CGIL per la delibera della Corte dei Conti
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 28, 2013
“Sono molto preoccupato – spiega Claudio Guggiari, Segretario Generale della CGIL di Siena – della delibera della Corte dei Conti in merito al bilancio consuntivo 2011 del Comune di Siena, soprattutto per le ripercussioni che potrebbero manifestarsi in ordine a questo nuovo e preoccupante elemento”.
“In particolare – continua Guggiari – l’attenzione è sulle conseguenze per la cittadinanza e i lavoratori dell’ente. Naturalmente ogni considerazione non può prescindere dai risultati del bilancio consuntivo 2012 in approvazione entro aprile. Se quindi verranno certificate condizioni che, come richiesto dalla Corte dei Conti, richiederanno ulteriori interventi, saremo impegnati responsabilmente, come abbiamo sempre fatto, a rappresentare le istanze che, a partire dal welfare, tutelino le condizioni dei più deboli, giovani, lavoratori e pensionati”.
Siena, 28 marzo 2013