« LAVORO è DEMOCRAZIA: manifestazione a Roma il 22 giugno | Home | Terme di Chianciano: prosegue la preoccupazione di sindacati e lavoratori »
OSPEDALE LE SCOTTE: “SOS INFERMIERI!”
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 5, 2013
OSPEDALE LE SCOTTE: “SOS INFERMIERI!”
LA FP CGIL SOLLECITA LA REGIONE TOSCANA PER UN INTERVENTO D’URGENZA
Siena, 5 giugno 2013 – Rischio del blocco delle ferie estive già programmate (15 giorni) per gli infermieri dell’ospedale Le Scotte di Siena.
E’ quello che paventa la Funzione Pubblica CGIL all’indomani della richiesta dell’assunzione di 20 infermieri a tempo determinato da graduatoria per un anno presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese – di cui solo 7 ad oggi entrati in servizio.
“I lunghi tempi procedurali di fronte all’ulteriore urgenza – spiega il sindacato – impongono che si utilizzi tutte le forme legali e contrattuali per poter avere in servizio entro il 15 giugno altri lavoratori, che consentano ai colleghi di usufruire del diritto/dovere irrinunciabile di andare in ferie per il loro indispensabile recupero psico-fisico, tra l’altro non monetizzabile”.
“Chiediamo quindi – conclude la FP CGIL – che la Regione Toscana deroghi al blocco delle assunzioni e permetta nell’immediato in via straordinaria e temporanea l’utilizzo di forme di lavoro flessibili previste dal CCNL. Altrimenti si tratterà o di bloccare le ferie degli infermieri o di chiudere i reparti”.
Argomenti: Azienda Ospedaliera, FP |