« I segretari di CGIL, CISL e UIL incontrano il premier Enrico Letta | Home | La RCR verso una nuova riduzione del personale »
Floramiata: forti perplessità sul piano industriale
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 24, 2013
Le organizzazioni sindacali Flai, Fai e Uila e le relative strutture confederali Cgil, Cisl e Uil, chiamate nei giorni scorsi ad un difficile e complesso confronto con la soc. Floramiata rappresentato anche nei tavoli istituzionali, esprimono le loro forti perplessità sul piano industriale presentato dall’azienda.
“All’interno del piano – spiegano i sindacati – non si evidenziano segnali di discontinuità relativamente alla gestione aziendale, oltreché sugli investimenti, ricapitalizzazione, prodotti ed autonomia finanziaria. Questo modo di procedere che ormai si protrae da troppo tempo ha determinato questa grave situazione di crisi, generando disagio e preoccupazione sia tra i lavoratori che nel territorio. Pertanto, se non interverranno modifiche significative al piano industriale per un proficuo futuro aziendale, è evidente che non ravvisiamo i presupposti per affrontare gli aspetti e le problematiche organizzative relativamente al personale”.
Siena, 24 giugno 2013
Argomenti: amiata, aziende, CGIL, FLAI |