« FISAC MPS: “CdA, l’ora della responsabilità” | Home | FISAC MPS: nuovo intervento del senatore Stèfano »
Poggibonsi: prosegue la mobilitazione dei giornalai
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 28, 2013
Poggibonsi: prosegue la mobilitazione dei giornalai
SI.NA.GI.: “Abbiamo in programma nuovi scioperi ed altre forme di protesta”
Siena, 28 novembre 2013 – Al termine dei 3 (tre) giorni di sciopero del sindacato dei giornalai di Poggibonsi, indetto contro la decisione di autorizzare la vendita di giornali al centro commerciale UNICOOP, ieri i rivenditori della cittadina valdelsana si sono riuniti nuovamente in assemblea straordinaria alla presenza di CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI.
“Dopo una lunga assemblea – spiega il Segretario provinciale del SI.NA.GI. Dino Buzzegoli – abbiamo rilevato la compattezza e la forte partecipazione allo sciopero con la totale adesione di tutti gli edicolanti della città (100%), sintomo del grosso disagio economico in cui versa la categoria, che vedrebbe ulteriormente aggravarsi la propria crisi fino alla chiusura delle rivendite”.
I rivenditori hanno deciso di mantenere lo stato di agitazione, di inasprire ulteriormente la protesta e di chiedere l’apertura di un tavolo di trattative con il Comune e la COOP di Poggibonsi, il Prefetto e il Questore di Siena, l’Ispettore de “La Nazione” e Siena Distribuzione.
“Ci è stato comunicato – prosegue Buzzegoli – che per motivi di ordine tecnico l’apertura al centro UNICOOP di Poggibonsi è slittata al 17 dicembre: in quella occasione effettueremo altre chiusure totali delle edicole”.
Gli edicolanti hanno inoltre deciso di seguire lo stesso orario di apertura UNICOOP, di mettere in vendita le stesse testate fornite all’UNICOOP e di procedere ad una grande campagna di raccolta firme.
Argomenti: giornalai, scioperi, SINAGI, SLC, valdelsa |