« PER IL LAVORO: manifestazione regionale a Firenze il 14 dicembre | Home | CCNL EDILIZIA. E’ ROTTURA, 13 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE »
FLC CGIL Siena: corsi specializzazione sostegno
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 7, 2013
FLC CGIL Siena: corsi per l’acquisizione della specializzazione per il sostegno
Il 10 dicembre assemblea provinciale dei precari e degli interessati con abilitazione
Siena, 7 dicembre 2013 – La FLC CGIL di Siena organizza corsi di specializzazione rivolti agli insegnanti per le attività di sostegno agli alunni con disabilità.
Martedì 10 dicembre alle ore 14,30 presso il circolo Arci di Fontebecci si svolgerà un’assemblea provinciale dei precari e degli interessati con abilitazione proprio per illustrare i punti principali dell’iniziativa: modalità ed accessi ai test dei corsi di specializzazione per il sostegno e relativi bandi; presentazione della proposta di formazione Proteo-FLC CGIL Siena per il superamento delle prove selettive; aggiornamenti su organici e classi di concorso; tirocinio formativo attivo e nuovi modelli di reclutamento.
Il sindacato dei lavoratori della conoscenza sottolinea: “Anche con questi corsi per il superamento della prova d’accesso per l’acquisizione della specializzazione vogliamo passare dallo stato dell’arte alle proposte, per contribuire a dare stabilità ai lavoratori, alle famiglie, agli studenti, alle scuole”.
Sarà presente all’incontro Gigi Rossi, Segretario Nazionale della FLC CGIL.