« Tavola rotonda FISAC CGIL Siena: “Banche, Finanza e Lavoro oltre il pensiero unico”. Il 29 gennaio alla libreria Becarelli. | Home | Rappresentanza: accordo e testo unico. Il vero e il falso di quanto previsto »
CIG: Cgil, bene primo stanziamento, ma rimane aperto tema copertura 2013. Senza risposte pronti a mobilitazione
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 22, 2014
CIG: Cgil, bene primo stanziamento, ma rimane aperto tema copertura 2013. Senza risposte pronti a mobilitazione
22/01/2014 » Crisi: CGIL, 2013 chiude con 515 mila lavoratori in cig, -8mila euro a testa
da www.cgil.it
“Bene questo primo stanziamento, ma rimane aperto il tema della copertura per il 2013 per il quale le Regioni stimano la mancanza di circa un miliardo di euro”. Così il segretario nazionale della Cgil, Serena Sorrentino, commenta la firma da parte del ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, e di quello dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, del decreto che prevede un primo riparto tra le Regioni di 400 milioni per la concessione o la proroga, in deroga alla vigente normativa, dei trattamenti di cassa integrazione guadagni, ordinaria e/o straordinaria, e di mobilità, ai lavoratori subordinati.
Per il dirigente sindacale, inoltre, “è necessario proseguire il confronto con le parti sociali sul 2014 per quanto attiene alle risorse e ai nuovi criteri”. “Se non arriveranno risposte in tempi brevi siamo pronti a nuove iniziative di mobilitazione”, conclude Sorrentino
Argomenti: CGIL |