« FALLIMENTO IDROELETTRICA: A PAGARE SONO SEMPRE I LAVORATORI! | Home | 22 febbraio: LA FILIERA DEL LEGNO e le ricadute economiche ambientali ed occupazionali sull’Amiata »
Cgil, Il Piano del Lavoro presentato in 100 tweet
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 19, 2014
Cgil, Il Piano del Lavoro presentato in 100 tweet
18/02/2014 da www.cgil.it
Il Piano del Lavoro della Cgil sintetizzato in 100 tweet, tutti accompagnati dall’hashtag #JobFact. E’ questa l’iniziativa lanciata dal sindacato di Corso d’Italia sulla piattaforma di microblogging Twitter, così come su Facebook (nella pagina fan ‘Congresso Cgil 2014’ promossa dal profilo ufficiale della Cgil per accompagnare l’iter congressuale) dove i 100 tweet diventano status più ‘corposi’ ed esplicativi.
La crisi continua a bloccare il Paese e distruggere lavoro: la cassa integrazione non basta più a proteggere chi ha perso un impiego, un’intera generazione di giovani non ha mai conosciuto il lavoro, aumentano gli scoraggiati e i giovani che emigrano. Contro tutto questo occorre una nuova politica economica in Europa e in Italia. Gli ultimi governi si sono limitati a lanciare messaggi rassicuranti senza fare nulla.
E in questi giorni, in cui si sta costituendo un nuovo governo che dice di porre lo sviluppo e il lavoro al centro del suo programma, la Cgil per rilanciare il Piano del Lavoro, come strumento per avviare una crescita innovativa e creare lavoro di qualità, utilizzerà anche due potenti canali di comunicazione come Twitter e Facebook per sfruttare l’immediatezza e la diffusione garantita da questi due social network.
Ogni giorno, quindi, dai due profili ‘social’ di Corso d’Italia partiranno tweet e post sul Piano del Lavoro. A breve, inoltre, verrà aperto su rassegna.it un blog di approfondimento e di discussione, dove le interazioni, le domande, le osservazioni che arriveranno su Twitter e su Facebook riceveranno una risposta compiuta.
Testi
Argomenti: CGIL |