« 17 giugno: “il LAVORO in AMIATA tra RISCHI e PROSPETTIVE” | Home | Assemblea Nazionale CGIL “Salviamo la Salute” Roma 20 giugno 2014 »
Diritti: CGIL, mercoledì 18 giugno a Roma presentazione libro ‘Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili’ con Camusso
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 18, 2014
Diritti: CGIL, mercoledì 18 giugno a Roma presentazione libro ‘Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili’ con Camusso
13/06/2014 da www.cgil.itAlle ore 18, presso la sede nazionale della CGIL, in corso d’Italia 25
“Manuale dei diritti fondamentali e desiderabili”. Questo il titolo del libro a cura di Paola Severini Melograni che verrà presentato il prossimo 18 giugno a Roma, in Corso d’Italia 25.
Un volume che si propone di affiancare ai diritti inviolabili, sanciti da Carte e dichiarazioni, quelli entrati a far parte della sensibilità collettiva negli anni Duemila. Il testo raccoglie il pensiero di personalità della società, della politica e della cultura, tra i tanti contributi quello di Susanna Camusso.
Il Segretario Generale della CGIL parteciperà alla presentazione di mercoledì prossimo, alle ore 18, insieme all’autrice, al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e ad Antonio Iavarone, Gustavo Ghidini, Alessandro Rossi, Chiara Di Stefano e Giulia Moresano, alcuni dei protagonisti della pubblicazione.
Argomenti: CGIL |