« 27 novembre: ‘In Lotta per il Futuro’, mobilitazione settore costruzioni. Presidio a Grosseto | Home | Jobs Act: Camusso, il voto in Parlamento non ci ferma. La nostra mobilitazione prosegue a partire dallo Sciopero Generale »
Jobs Act: Giovani Cgil a palazzo Chigi, ‘fa acqua da tutte le parti’
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 26, 2014
Jobs Act: Giovani Cgil a palazzo Chigi, ‘fa acqua da tutte le parti’
26/11/2014 Flash mob con ombrelli bucati sotto la pioggia, questo è il provvedimento sul lavoro
» FOTO – VIDEO
A spiegare il senso dell’iniziativa, che guarda allo sciopero generale del 12 dicembre e che è un passaggio della mobilitazione che accompagnerà il percorso contro il Jobs Act, è Andrea Brunetti, responsabile delle Politiche giovanili della Cgil: “Il Jobs Act fa acqua da tutte le parti, come questi ombrelli bucati che non riescono a fermare la pioggia”.
Il perché, aggiunge il responsabile giovani Cgil, “lo dimostra il fatto che si dice il Jobs Act sia contro la precarietà, ma di fatto non cancella le tante e troppe tipologie contrattuali; si dice che metta insieme i lavoratori di serie A con quelli di serie B ma per adesso l’unico contratto che cancella è quello a tempo indeterminato, mandando così i lavoratori di serie B direttamente in serie C; si dice che estenda le tutele e gli ammortizzatori sociali ma anche questa è una bufala visto che non ci sono risorse adeguate per questi ultimi”. In generale, per fare sintesi, Brunetti fa notare che “si dice che il Jobs Act crei lavoro ma non può farlo. Questo provvedimento non può crare lavoro senza investimenti, ecco perché cambiare le regole senza investimenti che creino lavoro non ha alcun senso”, conclude.
Argomenti: CGIL |