« Provincia di Siena: i lavoratori occupano la sede e la sala del Consiglio provinciale | Home | Jobs act: in corso incontro Poletti con sindacati e imprese »
FILCTEM CGIL RSU Novartis: solidarietà ai lavoratori Siena Biotech
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 19, 2014
Solidarietà ai lavoratori Siena Biotech
In seguito alla decisione presa dalla Fondazione Monte dei Paschi di procedere verso un disimpegno economico nei confronti della controllata Siena Biotech, vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di quell’azienda. Lavoratori che ancora una volta, per colpe non loro, si trovano a dover affrontare una situazione di grave incertezza per il futuro.
E’ inaccettabile che si prendano queste decisioni senza un confronto preventivo con la rappresentanza sindacale dei lavoratori; ed è profondamente ingiusto che in momenti di difficoltà si colpisca sempre la parte più debole e cioè i lavoratori.
La decisione presa dalla Fondazione ci preoccupa fortemente; oggi fare ricerca in questo territorio non è più un valore aggiunto, avere persone altamente qualificate, linfa vitale per la farmaceutica, a quanto pare non interessa più. Almeno questo è ciò che si evince dalle sommarie decisioni prese.
La componente FILCTEM CGIL della RSU Novartis
Siena, 19 Dicembre 2014