« Lavoro: Cgil 14 aprile presenta ricerca ‘Vita da Professionisti’ con Camusso e Taddei | Home | 25 aprile: sciopero dei lavoratori del commercio »
Def, Camusso: Né tagli né tasse? ‘Come San Tommaso, aspetto manovra. Tesoretto vada a investimenti occupazione’
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 13, 2015
Def, Camusso: Né tagli né tasse? ‘Come San Tommaso, aspetto manovra. Tesoretto vada a investimenti occupazione’
Notizia di sab 11 apr, 2015 – da www.rassegna.it
Il tesoretto da 1,6 miliardi emerso nel corso della presentazione del Def dovrebbe andare “agli investimenti all’occupazione”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, parlando a margine della manifestazione nazionale dei lavoratori delle Province. A chi gli chiedeva di commentare il fatto che non ci saranno né tagli né tasse, Camusso ha risposto: “In questi casi sarei come San Tommaso, aspetterei la legge di stabilità per vedere se davvero ci sono le risorse”.
“Questo Def, per come è impostato, dà per scontato il mantenimento degli attuali livelli di disoccupazione, continuando a riproporre la ricetta dei tagli e dell’austerity”, sottolinea Camusso.
“Oggi solo inizio lotta Province” – Sulla questione delle Province “oggi cominciamo una lotta che vuole avere dei risultati e che utilizzerà tutte le forme possibili”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, parlando a margine della manifestazione unitaria nazionale organizzata dalle categorie del pubblico impiego.
Argomenti: CGIL |