« 1° MAGGIO a CASA GIUBILEO – Montemaggio | Home | CGIL Siena su migranti: “Integrazione di piccoli gruppi distribuiti in più località” »
25 aprile: Camusso, democrazia figlia della Resistenza
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 24, 2015
25 aprile: Camusso, democrazia figlia della Resistenza. Domani in piazza a Milano
24/04/2015 da www.cgil.it
“La democrazia del nostro Paese è figlia della Resistenza e della guerra di Liberazione, cioè della Costituzione. Ho sempre ribadito che quella è l’origine e la fonte per tradurre le condizioni delle persone, i diritti e le libertà, e forse per determinare un assetto istituzionale che sia coerentemente rigoroso al criterio della partecipazione”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso alla vigilia del 70° della Liberazione.
Domani 25 aprile la Cgil sarà a Milano per la manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Il concentramento dei partecipanti è previsto a partire dalle ore 14, lungo Corso Venezia. Il corteo raggiungerà Piazza Duomo percorrendo le vie del centro città. Alle 15,30 inizieranno gli interventi dal palco allestito in piazza Duomo, da dove prenderà la parola anche il segretrio generale Susanna Camusso.
Argomenti: CGIL |