« CGIL, CISL e UIL: “Al Comune di Sovicille aumenti non equi sulle compartecipazioni scolastiche” | Home | Mario Belardi spa di San Quirico d’Orcia: in sospeso più di 30 lavoratori e le loro famiglie »
5 giugno contro la ‘buona scuola’: “La cultura in piazza”
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 3, 2015
5 giugno contro la ‘buona scuola’: “La cultura in piazza”
A Siena presidio dei sindacati in Piazza del Duomo
Siena, 3 giugno 2015 – Nell’ambito della mobilitazione nazionale per ottenere modifiche al disegno di legge cosiddetto della “buona scuola”, le organizzazioni sindacali nazionali hanno indetto per la serata di venerdì 5 giugno prossimo un’iniziativa dal titolo “La cultura in piazza” con eventi che avranno luogo contemporaneamente in tutte le principali città italiane.
Le segreterie provinciali senesi di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal organizzano un presidio davanti alla Prefettura di Siena dalle ore 17 alle ore 20.
“Si darà voce – spiegano i sindacati – a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare la scuola che vogliamo. Lo diremo anche con le luci, i suoni e i colori che vogliono essere espressione di una volontà positiva e costruttiva. Perché la vera buona scuola non si costruisce sull’autoritarismo e la precarietà, ma si fonda su democrazia, collegialità, stabilizzazioni e contrattazione”.
FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal rivolgono un accorato appello alla popolazione, ai lavoratori, agli insegnanti, al personale non docente, ai genitori, agli studenti e a tutti coloro che hanno a cuore la qualità dell’istruzione, invitandoli tutti a partecipare per manifestare contro la “cattiva scuola” del governo.
A Siena l’appuntamento è quindi alle ore 17 in Piazza del Duomo.
Argomenti: FLC, presidio, scuola |