« 24 giugno: la sanità territoriale nella zona delle crete senesi | Home | Jobs Act: Cgil, una prima valutazione dei decreti attuativi »
Appalti: Cgil, Cisl, Uil, soddisfazione per approvazione testo di legge delega
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 19, 2015
Appalti: Cgil, Cisl, Uil, soddisfazione per approvazione testo di legge delega
18/06/2015 da www.cgil.it
“Cgil, Cisl e Uil – proseguono i dirigenti sindacali – auspicano ora che tale metodo prosegua anche alla Camera e che il testo venga confermato e rafforzato nei suoi contenuti. Si tratta, infatti, di un provvedimento che può far fare un deciso passo avanti verso la legalità e verso la maggior tutela dei lavoratori impegnati in un settore nel quale – come tanti fatti di cronaca ci hanno mostrato – la corruzione e la mancanza di regole precise ha portato a gravi distorsioni e irregolarità. Inoltre, valutiamo positivamente anche la riduzione delle stazioni appaltanti, così come le misure ivi contenute volte a favorire una maggiore trasparenza nelle pratiche di subappalto”.
“Il Paese ha bisogno di autentiche riforme per tornare a crescere, per sconfiggere il malaffare e per dare servizi veramente efficienti ai cittadini”. Conlcudono Martini, Sbarra, Bocchi.
Argomenti: CGIL |