« Rigettato il ricorso della Rivoli spa, confermate le ragioni dei lavoratori e della FILLEA CGIL di Siena | Home | FP CGIL, FP CISL, UIL FPL e RSU sulle indennità atipiche: “Il Comune di Siena applichi immediatamente la sentenza”. »
Contratti: nuovo confronto tra Cgil, Cisl e Uil
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 10, 2015
Contratti: nuovo confronto tra Cgil, Cisl e Uil
09/12/2015 da www.cgil.it
La partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori e dei loro soggetti di rappresentanza costituisce una delle componenti principali dei processi di innovazione sia all’interno delle aziende, che a livello territoriale e settoriale. La proposta alla quale Cgil, Cisl e Uil stanno lavorando assume come riferimento il dettato Costituzionale, che all’ art.46 spinge per una contrattazione che investa le stesse prerogative direzionali dell’impresa, oltre che assicurare il collegamento tra momento partecipativo e quello più generale della politica economica. Sarà compito della contrattazione collettiva prevedere le modalità sperimentali delle varie forme e strumenti di partecipazione.
Il confronto tra Cgil, Cisl e Uil proseguirà nei prossimi giorni, nonostante il periodo natalizio, a conferma dell’obiettivo di addivenire nel breve termine ad una proposta unitaria.
Argomenti: CGIL |