« E’ ORA DI ESSERE CIVILI! #SVEGLIATITALIA! | Home | Campagna di consultazione straordinaria “Carta dei diritti universali del lavoro” »
È ora di essere civili: Cgil aderisce a manifestazioni #svegliatitalia del 23 gennaio
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 22, 2016
È ora di essere civili: Cgil aderisce a manifestazioni #svegliatitalia del 23 gennaio
Anche la Cgil pensa che ‘È ora di essere civili’, e per questo ha aderito e invita tutti e tutte a prendere parte alle manifestazioni #svegliatitalia che si terranno in tante piazze del Paese sabato 23 gennaio. La Cgil torna a chiedere a Governo e Parlamento di approvare leggi per uno stato laico, contro la discriminazione e per la dignità, i diritti e i doveri di tutti i cittadini e tutte le cittadine
20/01/2016 Iniziative in numerose città italiane – da www.cgil.it
“L’adesione della Cgil – spiega la segretaria confederale – ha il senso di sostenere le persone e la politica affinché si vada avanti senza cedere ai tanti diktat conservatori e senza accettare ulteriori umilianti mediazioni”. “Governo e Parlamento – conclude Lamonica – guardino finalmente in faccia la realtà e approvino leggi per uno stato laico, contro la discriminazione, per la dignità e la parità di diritti e doveri di tutti i cittadini e di tutte le cittadine di questo Paese”.
Argomenti: CGIL |