« Il Patto della Fabbrica di Boccia | Home | Nuovo orario Ufficio Vertenze di Siena (sede provinciale – La Lizza, 11) »
Conciliazione Comune di Colle e Polizia Municipale: l’Amministrazione non si è nemmeno presentata
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 24, 2016
Prefettura: tentativo di conciliazione tra Comune di Colle e Polizia Municipale
I Sindacati: “Vergogna! L’Amministrazione non si è nemmeno presentata”.
Colle di Val d’Elsa, 24 ottobre 2016 – Come se non bastasse il recente commento “vergognose” che il Sindaco di Colle di Val d’Elsa ha rivolto alle azioni di sciopero della Polizia Municipale, gettando fango sui dipendenti e i Sindacati che appoggiano le giuste rivendicazioni contrattuali del personale, il 21 ottobre l’Amministrazione comunale non si è nemmeno presentata al tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Siena.
Solo al terzo tentativo di contatto telefonico, durante la paziente attesa della controparte sindacale, la Prefettura si è sentita rispondere “no” dall’interlocutore del Comune alla richiesta di presenza dell’Ente pubblico.
Si è così ulteriormente palesata la completa assenza di rispetto che Paolo Canocchi ha nei confronti di lavoratori, forze sociali ed Istituzioni stesse, visto che non si è neppure preoccupato di comunicare la sua assenza.
Ovviamente la procedura di conciliazione è andata fallita, come da verbale stilato sul momento. E ai dipendenti comunali e cittadini colligiani è apparsa di tutta evidenza quanto di democrazia e trasparenza sia colpevolmente deficitaria questa Amministrazione, interrogandosi di come e dove si trovi il “vergognoso”!
FP CGIL, FP CISL e DICCAP-SULPM
Argomenti: Comuni, FP, polizia locale |