« Patronato INCA CGIL: il martedì orario continuato a Siena | Home | Lavoratori Securpol: confermato lo sciopero con presidio »
Lavoro sempre più precario in Toscana. Gen-Mag 2017 -4.5% assunzioni tempo indeterminato +2.1% licenziamenti
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 30, 2017
Lavoro sempre più precario in Toscana. Nel periodo gennaio maggio 2017 aumentano le assunzioni nel complesso grazie a tempi determinati, apprendisti e stagionali, ma diminuiscono ancora del 4.5% rispetto allo steso periodo del 2016 le assunzioni a tempo indeterminato. Interessante a questo punto vedere che fine fanno queste assunzioni a tempo. Nessuno speri in una loro trasformazione vesro condizioni di stabilità. Sono i dati che spazzano via ogni illusione. Sono aumentati del 2.1% i licenziamenti degli indeterminati e le cessazioni nel complesso, ai licenziati vanno aggiunti i non confermati dei termine, apprendistato e stagionali, sono cresciti del 16.6%. Dato questo ultimo omogeneo a quello delle trasformazioni che nel complesso sono diminuite del 12.4%.
su www.cgiltoscana.it http://www.tosc.cgil.it/index.php?id_oggetto=37&id_cat=0&id_doc=27177&id_sez_ori=186&template_ori=9&>p=1
Argomenti: CGIL |