« Boom di contratti a tempo determinato, salgono gli occupati ma calano ore lavorate. | Home | Intesa accordo integrativo gruppo SCM (Sinalunga: ctc srl – scm group) »
FLC CGIL: al Bandini assemblea sul concorso docenti 2018
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 8, 2017
Federazione Lavoratori Conoscenza CGIL: domani al Bandini assemblea sul concorso docenti 2018
Siena, 8 ottobre 2017 – La FLC-CGIL di Siena organizza, per domani, lunedì 9 ottobre, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso l’aula magna dell’Istituto Bandini di Siena, un’assemblea in occasione della quale il prof. Emilio Mariotti, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Siena alla formazione degli insegnanti, illustrerà la proposta formativa, formulata dal nostro Ateneo, per l’acquisizione dei 24 Crediti Formativi (CFU) propedeutici per l’accesso al concorso docenti che sarà bandito dal MIUR nel 2018.
Da quest’anno, infatti, cambia il sistema di reclutamento degli insegnanti; la prima novità che è stata introdotta, con il decreto n. 616 del 10 agosto 2017, sono i 24 CFU propedeutici per l’accesso al concorso docenti, da distribuire tra gli ambiti di psicologia, pedagogia, antropologia e metodologie didattiche. L’Università di Siena ha colto la sfida e si è subito attivata per formulare una proposta formativa in tempi rapidi, in modo da permettere agli interessati di acquisire i 24 CFU entro il primo semestre e dedicarsi successivamente alla preparazione al concorso.
Argomenti: FLC |