« Appalti pubblici: Cgil, Cisl, Uil, Governo affronta Codice con improvvisazione e superficialità | Home | Jobs Act: ‘Gli orizzonti della sentenza della Corte costituzionale sul contratto a tutele crescenti’ »
Manovra: Cgil, Cisl, Uil, 19 dicembre attivi unitari nazionali
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 14, 2018
Manovra: Cgil, Cisl, Uil, 19 dicembre attivi unitari nazionali
Camusso a Napoli, Furlan a Milano e Barbagallo a Roma
Pubblicato il 13/12/2018 da www.cgil.it
Leggi – Manovra: Camusso, da Conte generico ascolto ma non impegni
Roma, 13 dicembre – Mercoledì 19 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, a Roma, Milano e Napoli, si svolgeranno in contemporanea tre grandi attivi nazionali unitari di Cgil, Cisl e Uil.
La decisione è stata presa dalle tre confederazioni sindacali, dopo l’incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si è svolto lunedì scorso, nel corso del quale i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno illustrato le priorità del sindacato per la legge di bilancio 2019.
Cgil, Cisl e Uil verificheranno “nei prossimi giorni se le proposte del sindacato si tradurranno in modifiche alla manovra finanziaria, peraltro ancora in via di definizione su capitoli importanti, e se sarà dato seguito all’impegno di futuri incontri su temi da approfondire”.
Per queste ragioni, Cgil, Cisl e Uil, ritengono “opportuno, continuare il percorso di sensibilizzazione e pressione nei riguardi del Parlamento e del Governo attraverso lo svolgimento di tre grandi attivi nazionali unitari, che vedranno il coinvolgimento delle Rsu, dei delegati, degli attivisti pensionati e di tutto il gruppo dirigente”.
L’iniziativa di Roma si terrà presso il Teatro Ambra Jovinelli, Via Guglielmo Pepe, 45, e sarà conclusa dal segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo. Quella di Milano si svolgerà presso il Teatro Nuovo, in Piazza San Babila, e sarà conclusa dal segretario generale della Cisl Annamaria Furlan. Quella di Napoli si terrà alla Mostra d’Oltremare, Sala Europa, in Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, e sarà conclusa dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
Argomenti: CGIL |