« Emergenza Covid-19: Misure straordinarie per mamma e papà che lavorano, fissa un appuntamento con il Patronato INCA | Home | Inps: Cgil, grave blocco, permettere immediatamente a cittadini e Patronati accesso a prestazioni »
Bonus di 600 euro: da oggi le domande
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 1, 2020
Tridico (Inps): “Non c’è fretta”. Il beneficio sarà rifinanziato
“Non c’è fretta”. E’ l’invito che il presidente dell’Inps Pasquale Tridico fa alle categorie di lavoratori che possono accedere al bonus di 600 euro, per il quale è da oggi possibile presentare la domanda. “Come abbiamo detto più volte – afferma Tridico all’ANSA – le domande possono essere fatte per tutto il periodo della crisi, anche perché il Governo sta varando un nuovo provvedimento sia per rifinanziare le attuali misure sia per altre”.
La domanda per ottenere il Bonus potrà essere presentata a partire dal 1° aprile 2020 esclusivamente per via telematica, avvalendosi di una delle seguenti modalità:
- collegandosi con il sito dell’Istituto e utilizzando l’apposito servizio, cliccando sul banner dedicato presente sulla Home page. Per questa prestazione è previsto l’utilizzo del PIN semplificato. La domanda di Bonus può essere fatta anche con SPID, CIE, CNS;
- tramite il Contact center integrato, chiamando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);
- tramite i Patronati, utilizzando i servizi offerti gratuitamente dagli stessi.
Affinché nessuno resti indietro, l’Inca, il Patronato della Cgil, ha potenziato la propria rete telefonica e telematica per l’inoltro delle domande.
Argomenti: CGIL, INCA, patronato |