« Migranti: Cgil, Cisl, Uil, subito cambio di rotta, sostenere ricerca e salvataggio in mare | Home | #25aprile e #Primomaggio, Filcams Cgil Toscana e Uiltucs Uil Toscana proclamano sciopero nel commercio. »
#LaFestaNonSiVende
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 24, 2021
Il #25aprile è l’anniversario della #Liberazione dalla dittatura nazi-fascista, una data importante, in cui si ricordano i valori della pace, della giustizia sociale, l’identità civile e culturale, ma soprattutto la democrazia e la libertà che, come 76 anni fa, devono essere preservati e promossi.
Nel 2021, dopo un anno di emergenza sanitaria, di dolore, sacrificio e restrizioni, la Liberazione è speranza e cambiamento, è ripensare il futuro per costruire insieme una società più sostenibile con condizioni di vita e lavoro migliori.
Così come l’azione comune ha spinto l’Italia alla liberazione, oggi abbiamo bisogno di un impegno collettivo per avere il coraggio di cambiare: abbandonare modelli di consumo dannosi, modificare alcune abitudini e proporre nuove idee per uno sviluppo e una società più sostenibile.
Argomenti: 25 aprile, FILCAMS |