« Salari: CGIL e FDV, in Italia nel 2020 -5,8%, crollo attutito da ammortizzatori e blocco licenziamenti | Home | ANPI e ARCI Sinalunga, CGIL Valdichiana: “CONDANNIAMO I RECENTI OLTRAGGI VANDALICI NEI CONFRONTI DEL DDL ZAN”. »
Giovedì 4 novembre convegno SPI CGIL all’Auditorium CNA di Siena.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 3, 2021
Giovedì 4 novembre convegno SPI CGIL all’Auditorium CNA di Siena.
Il sindacato dei pensionati si chiede: “La sanità pubblica è ancora un bene comune?”.
Siena, 3 Novembre 2021 – Domani Giovedì 4 Novembre alle ore 15 presso la sala Auditorium della CNA di Siena (via delle arti, 4) si svolgerà un convegno sulla sanità pubblica e su quale potrebbe essere la nuova organizzazione dei servizi sanitari nel territorio provinciale a seguito degli investimenti provenienti dal PNRR.
L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Pensionati SPI CGIL Siena, prenderà in esame la situazione attuale della sanità senese e quanto il programma Next Generation possa rafforzare e riaffermare il sistema sanitario pubblico territoriale in sinergia con i presidi ospedalieri.
Al dibattito, dopo la relazione di Flavio Rugi dello SPI CGIL Siena, interverranno i Segretari delle Leghe SPI CGIL delle Zone e i tre Presidenti delle Società della Salute che illustreranno lo stato di elaborazione nei loro territori; oltre a Simone Pizzichi della Segreteria CGIL Siena interverrà anche l’ex Ministro della Sanità Rosy Bindi.