« Sabato 27 novembre: a Firenze manifestazione Cgil Cisl Uil Toscana. | Home | Attenzione! Mercoledì 1 DICEMBRE la nostra sede di Siena rimarrà chiusa. »
Sunia Siena: eletto il Segretario provinciale.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 12, 2021
Sunia Siena: eletto il Segretario provinciale.
Andrea Quadri guiderà il Sindacato degli Inquilini ed Assegnatari.
Siena, 12 novembre 2021 – Ieri il Comitato Direttivo del Sunia di Siena si è riunito presso la Camera del Lavoro di Siena per eleggere il Segretario provinciale e la Segreteria.
Andrea Quadri, giovane dipendente del Sindacato degli Inquilini ed Assegnatari, con un percorso formativo e ‘sul campo’ già biennale, è stato eletto Segretario all’unanimità. La Segreteria sarà composta anche da Tiziana Tarquini e Daniela Spiganti.
Alla riunione del Comitato Direttivo provinciale ha partecipato anche il Segretario Generale della CGIL di Siena Fabio Seggiani.
Durante i lavori è stata ribadita l’importanza che riveste il tema dell’abitare nella vita delle persone: dalla necessità per i giovanissimi di trovare una propria autonomia abitativa a quella delle famiglie in condizioni di disagio che hanno l’esigenza di un alloggio pubblico strutturalmente dignitoso e con un canone sostenibile, passando attraverso la doverosa possibilità di avere un giusto contratto rispettoso delle normative a canone concordato per i giovani studenti universitari fino ai progetti più innovativi di social housing e rigenerazione urbana.
Il neo eletto Segretario provinciale Quadri ha illustrato alcune delle tematiche sulle quale intende improntare l’azione del Sunia nei prossimi mesi: continuare con la Campagna “Contratto Sicuro” rivolta agli inquilini e ai proprietari che intendano avvalersi della consulenza del Sunia per stipulare nuovi contratti anche a canone concordato fiscalmente più vantaggiosi; seguire con continuità e nuovo impulso le politiche abitative del territorio nelle Commissioni ERP in rappresentanza dei propri associati e nelle relazioni con gli enti preposti; supportare con campagne informative i giovani studenti che hanno la necessità di stipulare un contratto abitativo legato al proprio corso di studi.
Argomenti: sunia |