« MANIFESTAZIONE DI DOMANI A FIRENZE: ULTIMI POSTI IN PULLMAN, PRENOTATEVI! | Home | Poggibonsi, mercoledì 1 dicembre assemblea pubblica “La CGIL Valdelsa incontra i giovani”. »
TASSE, I SOLITI A PAGARE. LA MOBILITAZIONE PROSEGUE
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 26, 2021
TASSE, I SOLITI A PAGARE. LA MOBILITAZIONE PROSEGUE
Trovata la quadra su come utilizzare gli 8 miliardi di riduzione fiscale. Ma il patto non tiene conto delle richieste delle organizzazioni sindacali. Per la vicesegretaria generale della Cgil, Gianna Fracassi: “Gli 8 miliardi debbono essere destinati alla riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati e, in realtà, pensiamo non siano nemmeno sufficienti. Poi, per come sono strutturate le nuove aliquote, vanno a premiare i redditi più alti mentre sembra si siano proprio dimenticati i giovani, le donne e i precari”.
“Inoltre – prosegue Fracassi – ci sono lavoratori che tutti dimenticano: sono coloro che stanno sotto i 15 mila euro, per i quali nessun intervento è previsto”.
Per approfondire: bit.ly/3xyVHRO
#Fisco è una delle parole chiave, insieme a #pensioni, #lavoro, #sviluppo e #sociale, al centro della mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil che proseguirà domani, 27 novembre. In programma manifestazioni a Roma, Torino, Milano, Udine, Firenze, Terni, Palermo, Messina, Catania. Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini sarà Roma, in piazza Santi Apostoli.
Scendi in piazza anche tu: bit.ly/3rdgqtg
Scarica e diffondi il volantone della mobilitazione: bit.ly/32rd6Ac#
Argomenti: CGIL |