« ELEZIONI RSU OPERA DEL DUOMO SIENA: LA FP CGIL ‘SBANCA’. | Home | Camperistica Toscana, FIOM CGIL: “E’ ora di aprire una vertenza di settore sulla redistribuzione della ricchezza”. »
Stress lavoro correlato: diritto alla tutela Inail
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 1, 2024
da fb Inca Cgil Nazionale STRESS LAVORO CORRELATO: DIRITTO ALLA TUTELA INAIL Una importante sentenza apre la strada per il riconoscimento dell’origine professionale dello stress lavoro correlato. La pronuncia è della Corte d’appello di Firenze che, accogliendo un ricorso promosso dai legali di Inca, ha infatti riconosciuto la “costrizione lavorativa” come causa esclusiva di Malattia Professionale. Per saperne di più leggi l’articolo sul sito del Patronato Inca: https://inca.it/notizie/1303-stress-lavoro-co…
da fb Collettiva STRESS DA LAVORO: ACCOLTO IL RICORSO INCA La sentenza storica riconosce l’origine professionale dello stress lavorativo. “Finalmente qualcosa si sta concretamente muovendo verso la giusta tutela di quella che la comunità scientifica ha iniziato a definire come la malattia del secolo” commenta l’Inca Cgil Nazionale https://www.collettiva.it/…/stress-da-lavoro-sentenza…
Argomenti: CGIL, INCA, patronato |