« SLC CGIL: “CHIEDIAMO PIENA CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE DI FIBERCOP”. | Home | Maurizio Landini a Siena: il 27 febbraio Assemblea delle Assemblee CGIL all’UNISTRASI, prima ai cancelli della Beko per incontrare i lavoratori. »
ELEZIONI RSU GALENICA SENESE: FILCTEM CGIL PRIMO SINDACATO.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 20, 2025
ELEZIONI RSU GALENICA SENESE: FILCTEM CGIL PRIMO SINDACATO.
L’organizzazione sindacale: “Crederci sempre… paga!”.
Siena, 20 febbraio 2025 – La FILCTEM CGIL di Siena si conferma primo sindacato anche nelle elezioni per il rinnovo della RSU nell’Industria Farmaceutica Galenica Senese.
Con oltre il 70% dei voti si aggiudica 3 dei 4 delegati sindacali da eleggere. Si ringraziano tutti i candidati e tutte le candidate, i membri della commissione elettorale per la disponibilità e i lavoratori e le lavoratrici per la fiducia che ci hanno nuovamente confermato.
Un risultato che ci onora, impegna e ci carica anche di grande responsabilità. Sicuramente con il supporto di tutti i dipendenti, la nuova RSU e la FILCTEM CGIL faranno il massimo per garantire le tutele dei diritti collettivi e individuali. Emblematica a tal fine la recentissima sentenza della Corte d’Appello di Firenze, che arriva dopo oltre 4 anni, che vede una nuova vittoria del nostro sindacato con il supporto dell’avvocato Pietro Dinoi per il riconoscimento dell’illegittimità del licenziamento praticato nel 2020 dalla Galenica nei confronti di una lavoratrice, anche nostra ex delegata. L’Azienda è stata condannata ad un congruo risarcimento.
Credere nei diritti dei lavoratori e battersi con serietà e costanza per renderli esigibili paga sempre!
Si conferma anche in questo caso l’assoluta necessità di sostenere i referendum della CGIL sui licenziamenti illegittimi, sulla precarietà e sulla sicurezza sul lavoro.
È sempre importante esprimere il proprio voto, come senso civico e diritto a contare, chi non partecipa al voto non contribuisce ad alcun cambiamento e soprattutto uccide la democrazia.
Ai prossimi referendum votiamo SI per cambiare l’Italia. “Il voto è la nostra rivolta!”.
FILCTEM CGIL Siena