cgil siena

« | Home | »

FILCAMS CGIL SIENA: “IL DIRITTO ALLO STUDIO NON PUO’ ESSERE PRIVATIZZATO! SOLIDARIETA’ ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI!”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 20, 2025

FILCAMS CGIL SIENA: “IL DIRITTO ALLO STUDIO NON PUO’ ESSERE PRIVATIZZATO! SOLIDARIETA’ ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI!”.

Siena, 20 febbraio 2025 – Sugli appalti DSU i Delegati Sindacali delle aziende Vivenda e Colser della FILCAMS CGIL di Siena sono solidali con gli studenti in lotta!

Le RSA della FILCAMS CGIL Siena esprimono piena solidarietà agli studenti in merito alle scelte che il DSU TOSCANA ha messo in atto, condividendo le forti preoccupazioni concernenti le ricadute che queste avranno anche sull’occupazione negli appalti che rischiano un ulteriore taglio rispetto alle loro già precarie condizioni.

Le Rappresentanze Sindacali invitano la Regione Toscana e il DSU ad una riflessione più accurata riguardo al modello organizzativo del DSU che non può che essere pubblico. Siamo preoccupati delle ripercussioni che una privatizzazione potrebbe avere anche nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti, del diritto allo studio, che sempre più penalizza le classi meno abbienti favorendo le classi più agiate.

La lotta degli studenti diventa la nostra lotta, insieme possiamo cambiare le cose, per costruire un futuro più giusto e dignitoso!!!

RSA Vivenda e Colser appalti DSU FILCAMS CGIL Siena

Argomenti: CGIL |