« Azienda Florence: CIGS in deroga per i 158 dipendenti | Home | Concorso Monte dei Paschi di Siena: corsi di preparazione della FISAC CGIL »
FLAI CGIL: martedì convegno a Siena sui contratti dei lavoratori agricoli
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 13, 2008
All’interno della “42a Settimana dei vini” dell’Enoteca Italiana martedì 17 giugno a partire dalle ore 9.30 si svolgerà presso la Fortezza Medicea di Siena il convegno “I contratti provinciali dei lavoratori agricoli: rinnovo e riforma della contrattazione”, organizzato dalla FLAI (Federazione Lavoratori dell’Agro Industria) CGIL Toscana e da quella Nazionale.
L’iniziativa – particolarmente importante trattando un tema di grande attualità ed interesse soprattutto per i circa 50.000 lavoratori agricoli toscani – si propone di approfondire le tematiche inerenti al ruolo ed ai rinnovi dei contratti provinciali di lavoro all’interno della Piattaforma nazionale per la riforma della contrattazione che CGIL CISL e UIL stanno proponendo in questi mesi nelle assemblee dei lavoratori.
Vista anche la situazione di criticità che sta attraversando il settore vitivinicolo, il convegno si preannuncia di notevole interesse.
Parteciperanno al dibattito: Roberto Bardi, Segretario Generale FLAI CGIL Toscana, Mirella Mei, Segretaria Generale FLAI CGIL Siena, Claudio Galletti, Presidente dell’Enoteca ed Assessore all’Agricoltura della Provincia di Siena, Dr. Enrico Favi, Responsabile Coordinamento Agricoltura Regione Toscana, Rossano Rossi, Segreteria CGIL Toscana, Franco Chiriaco, Segretario Generale FLAI CGIL Nazionale.
Siena, 13 giugno 2008
Argomenti: agricoltura, CGIL, contrattazione, FLAI |