« Assemblea pubblica “CHI DIFENDE L’UNIVERSITA’?” posticipata a venerdì 25 luglio | Home | Attivo quadri e delegati settore commercio FILCAMS Toscana »
ANPI, ARCI, CGIL: “Prendetevi le nostre impronte!!!”
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 21, 2008
CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO riempiamo di impronte digitali il Ministero dell’Interno!
MERCOLEDÌ 23 LUGLIO DALLE 9.00 ALLE 14.00 A SIENA (zona statua di Santa Caterina – di fronte all’uscita del parcheggio dello stadio)
RACCOLTA PUBBLICA VOLONTARIA DI IMPRONTE DIGITALI di tutte le persone che condividono la protesta
Partecipa e aiutaci a fermare questo scempio della vita civile e democratica del nostro paese, in cui il razzismo è ormai pratica di governo!!!
E’ già iniziata la schedatura e la rilevazione delle impronte digitali dei rom, minori compresi, nei campi rom con lo scopo di “censire” quanti vi risiedono. Una misura fortemente voluta dal ministro Maroni, nonostante l’indignazione con cui è stata accolta da gran parte dell’opinione pubblica.
Associazioni laiche e cattoliche, italiane e internazionali, intellettuali, artisti, giornalisti, politici hanno denunciato il razzismo di questa misura giudicata un grave vulnus della democrazia e della Convenzione per la tutela dei diritti del fanciullo. Un atto discriminatorio e persecutorio.
Dai il tuo contributo per cancellare una norma inaccettabile e ripristinare il diritto all’eguaglianza di tutti i cittadini!