La FP CGIL Siena ha una nuova Segretaria Generale: Tiziana Tarquini sostituisce Lucia Barbi.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 16, 2024

Eletta all’unanimità anche la Segreteria della Categoria.

Siena, 16 maggio 2024 – Ieri Tiziana Tarquini è stata eletta all’unanimità Segretaria provinciale della FP CGIL Siena dall’Assemblea Generale della Categoria.

Tarquini va a sostituire Lucia Barbi, che ha rassegnato le dimissioni per motivi personali dopo quasi 7 anni alla guida del primo sindacato nel settore dei servizi pubblici, che nella provincia senese conta oltre 3.600 iscritti.

Ai lavori hanno partecipato anche la Segretaria Generale della CGIL di Siena Alice D’Ercole ed il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL della Toscana Bruno Pacini.

Nella relazione programmatica la neo Segretaria ha delineato le linee politico-sindacali ed i prossimi appuntamenti della Categoria: il rinnovo dei contratti dei settori pubblici e della sanità privata e gli appuntamenti elettorali per il rinnovo delle RSU, dall’igiene ambientale al pubblico impiego, dove la FP CGIL dovrà confermarsi come primo sindacato della provincia di Siena. Nel frattempo la Funzione Pubblica è parte attiva nelle battaglie portate avanti dalla CGIL, prime fra tutte la raccolta firme sui 4 referendum su lavoro sicuro, stabile, dignitoso e tutelato e la difesa e l’applicazione della Costituzione con la campagna “La Via Maestra”.

Sempre all’unanimità è stata eletta la nuova Segreteria della Categoria: Cesare De Sanctis, Luca Franci, Cosimo Francini e Sonia Guerrini; a completare il gruppo dirigente Andrea Cano e Massimo Tanganelli.

Argomenti: FP |