Lavoratori GLOBO Colle di Val d’Elsa: 21 maggio presidio con conferenza stampa.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 17, 2024

Lavoratori GLOBO del punto vendita di Colle di Val d’Elsa: martedì 21 maggio presidio con conferenza stampa.

FILCAMS CGIL e NIdiL CGIL Siena: “Basta precariato!”.

Colle di Val d’Elsa, 17 maggio 2024 – Martedì 21 maggio dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà un presidio sindacale con conferenza stampa delle lavoratrici e dei lavoratori della GLOBO, fissi e interinali, del punto vendita di Colle di Val d’Elsa (loc. Belvedere).

“Al silenzio del padrone faremo sentire la voce di chi lavora! spiegano FILCAMS CGIL e NIdiL CGIL Siena – Le lavoratrici e i lavoratori che operano nel negozio colligiano dicono basta al precariato e chiedono relazioni sindacali costruttive!”.

I sindacati denunciano ormai da tempo una carenza nelle relazioni sindacali, un utilizzo eccessivo del personale interinale (precario) ed un’organizzazione del lavoro che non tiene conto dei ‘tempi di vita e di lavoro’.