« FILCTEM CGIL SIENA: “AMADORI, GENTE CHE AMA SOLO IL PROFITTO”. | Home | ‘Boom’ delle locazioni turistiche a Siena, Filcams Cgil: “Quale modello sociale vuole costruire per la Città questa Amministrazione?”. »
Chiusura stabilimento Avi.Coop di Monteriggioni: solidarietà della FP CGIL Siena ai lavoratori.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 14, 2024
Chiusura stabilimento Avi.Coop di Monteriggioni: solidarietà della FP CGIL Siena ai lavoratori.
Siena, 14 giugno 2024 – La Funzione Pubblica CGIL di Siena esprime la sua solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Avi.Coop, azienda di Monteriggioni del Gruppo Amadori.
Siamo profondamente indignati nell’apprendere che l’incontro svoltosi presso l’Unità di crisi della Regione Toscana si è concluso con un nulla di fatto.
Con la chiusura del sito produttivo di Monteriggioni non si estromettono dal lavoro solo 200 persone tra lavoratrici e lavoratori ma si mettono in crisi altrettante famiglie.
Tutto ciò avviene in un’Azienda solida, con un utile netto pari a 67,5 milioni, che comunica con immagini di famiglie felici – “Gente che Ama” – e che, in considerazione dell’ingente fatturato, potrebbe riconvertire il proprio sito produttivo in provincia di Siena senza chiuderlo, passando dalle parole ai fatti!
FP CGIL Siena
Argomenti: aziende, FLAI, FP |