cgil siena

« | Home | »

FILCTEM CGIL SIENA: “AMADORI, GENTE CHE AMA SOLO IL PROFITTO”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 14, 2024

FILCTEM CGIL SIENA: “AMADORI, GENTE CHE AMA SOLO IL PROFITTO”.

Siena, 14 giugno 2024 – Anche come FILCTEM CGIL Siena prendiamo atto con indignazione della gravissima decisione del Gruppo Amadori di chiudere il sito produttivo di Avi. Coop di Monteriggioni e licenziare circa 200 persone.

In un recente spot televisivo il gruppo Amadori (una delle maggiori aziende alimentari del Paese) recita “chi sente i colleghi come una famiglia AMA, chi trova il modo di rendere tutti felici AMA: AMADORI GENTE CHE AMA”. Vista l’infelice decisione presa dal Gruppo viene da dire che Amadori ama sì, ma solo ed unicamente il profitto. Non è spiegabile in altro modo un atteggiamento così meschino ed incurante delle lavoratrici e dei lavoratori.

In un altro spot pubblicitario addirittura si spingono a dichiarare che “curiamo con attenzione i rapporti con i dipendenti e con le comunità perché le persone sono la nostra forza”. Ora è pur vero che la sincerità e la coerenza non sempre vanno d’accordo con il profitto, ma in questo caso davvero si supera il limite della decenza e della propaganda.

Esprimiamo massima vicinanza ed appoggio a tutte le lavoratrici e i lavoratori. Chi vi ama davvero non vi tradisce.

FILCTEM CGIL Siena

Argomenti: aziende, FILCTEM, FLAI |