« FILLEA CGIL Siena: “Amadori: l’irresponsabilità sociale delle imprese”. | Home | Prossima settimana CHIUSURA UFFICI UVL DI ABBADIA SAN SALVATORE E MONTALCINO »
Lavoratori in somministrazione: eletta la prima RSU nella provincia di Siena, alle Tenute Piccini.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 18, 2024
Lavoratori in somministrazione: eletta la prima RSU nella provincia di Siena, alle Tenute Piccini.
Siena, 18 giugno 2024 – Ieri è stata eletta la prima RSU di lavoratrici e lavoratori in somministrazione nella provincia di Siena, i dipendenti dell’Agenzia per il lavoro Synergie in missione presso le Tenute Piccini spa, importante azienda produttrice di vini, hanno eletto la loro Rappresentanza Sindacale Unitaria, che sarà composta da 3 delegati.
La partecipazione al voto è stata notevole, su 24 aventi diritto hanno votato in 21 (87,5%), dato che evidenzia la grande voglia dei lavoratori e delle lavoratrici in somministrazione di essere parte attiva e coinvolta nella vita democratica aziendale.
“Come NIdiL CGIL Siena e FELSA CISL Toscana ringraziamo tutte e tutti coloro che si sono recati alle urne per scegliere i loro rappresentanti sindacali – hanno detto i sindacati dei lavoratori precari – e facciamo un grande in bocca al lupo alle delegate e ai delegati neo eletti”.
Argomenti: NIdiL, somministrazione |