Andrea Biagianti è il nuovo Segretario Generale della FLAI CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 26, 2024

Andrea Biagianti è il nuovo Segretario Generale della FLAI CGIL di Siena

Siena, 26 luglio 2024 – L’Assemblea Generale della FLAI CGIL (Federazione dei Lavoratori dell’Agroindustria) di Siena, riunita oggi presso le cantine Barone Ricasoli di Gaiole in Chianti, ha eletto all’unanimità Andrea Biagianti a Segretario provinciale della categoria, in sostituzione di Roberto Giubbolini, entrato a far parte della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro senese.

Ai lavori dell’Assemblea Generale erano presenti Silvia Guaraldi, Segretaria Organizzativa Nazionale FLAI CGIL, Mirko Borselli, Segretario Generale FLAI CGIL Toscana, e Alice D’Ercole, Segretaria Generale della CGIL provinciale.

I tanti delegati e delegate sindacali presenti ai lavori dell’Assemblea hanno espresso il loro apprezzamento per l’operato del Segretario uscente Giubbolini ed i migliori auguri di buon lavoro ad Andrea Biagianti.

“Ringrazio tutti i delegati e le delegate per la fiducia, sono consapevole della grande responsabilità – ha detto il neo Segretario – nel nostro territorio il settore agroalimentare è primo per numero di addetti ed imprese registrate. Siena, inoltre, è la prima provincia in Toscana per numero di produzioni di qualità, coltivazioni biologiche e aziende agrituristiche, oltre che un riferimento a livello nazionale. Cercherò di rappresentare e tutelare migliaia di lavoratori mettendo a disposizione passione, competenze, verità e condivisione. Continueremo il lavoro di squadra già intrapreso da tempo”.

Argomenti: FLAI |