Lavoro, incontro al Comune di Siena con le imprese del territorio. CGIL, CISL e UIL: “Attendiamo la convocazione”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 4, 2024

Lavoro, incontro al Comune di Siena con le imprese del territorio.

CGIL, CISL e UIL: “Attendiamo la convocazione”.

Siena, 4 ottobre 2024 – Apprendiamo dai mezzi di informazione che il Sindaco del Comune di Siena Nicoletta Fabio e il Vicesindaco Michele Capitani hanno convocato per martedì 15 ottobre le imprese del territorio ad un incontro sul lavoro per fare il punto della situazione su occupazione, futuro e prospettive, citando le vertenze PayCare e Beko.

Ci sorprende che in un territorio come quello senese, dove Cgil, Cisl e Uil lanciano da tempo allarme occupazionale e sollecitano le Istituzioni a percorsi di confronto sul rilancio e lo sviluppo auspicando anche un monitoraggio congiunto sulle crisi in essere, si escluda dall’incontro chi il lavoro lo rappresenta tutti i giorni nelle aziende al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori senesi.

Auspicando che sia stata una mera svista e non la volontà di escludere dal tavolo e dalla discussione sul Piano Strutturale le organizzazioni sindacali, attendiamo la convocazione.

CGIL, CISL e UIL Siena