« FISAC CGIL MPS: LETTERA APERTA ALLA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE | Home | Governo: Camusso, nella legge di stabilità le scelte necessarie, a partire dal fisco »
12 ottobre: manifestazione nazionale a Roma per la Costituzione
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 3, 2013
Il 12 ottobre l’appuntamento è a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 14. Arriveremo da tutt’Italia per una grande manifestazione nazionale per difendere la Costituzione e soprattutto per rivendicarne l’applicazione.
Come è scritto nell’appello “La difesa della Costituzione è innanzitutto la promozione di un’idea di società, divergente da quella di coloro che hanno operato finora tacitamente per svuotarla e, ora, operano per manometterla formalmente. […] Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa.”
Per la riuscita della manifestazione è però fondamentale la partecipazione di tutti. Questa, infatti, è una manifestazione promossa da personalità come Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, ma si basa sull’impegno di tutti.
DA SIENA A ROMA CON LA FIOM CGIL
Il pullman organizzato dalla Fiom Cgil di Siena partirà: alle ore 8,30 da Poggibonsi (loc. Salceto), alle ore 9,00 da Siena (Fontebecci), alle ore 9,45 da Bettolle (Casello Autostradale).
(sottoscrizione volontaria per l’iniziativa)
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: centralino Cgil Siena 0577 2541 – cell. 3483307738
Argomenti: Costituzione, FIOM, manifestazioni |